INIZIATIVE ED EVENTI
11 luglio 2019
I chiostri di San Barnaba Milano

Presentazione dello studio condotto da CliCon Health Economics and outcomes research in collaborazione con la SIR, sui fenomeni del sottotrattamento con farmaci biologici nell'area delle malattie reumatiche.   

Intervento e commento dei dati da parte del Dott. Stefano Collatina - Coordinatore IBG 

LINK MODULO ON LINE ISCRIZIONE EVENTO

Save the date 11 luglio

Agenda Presentazione studio sottotrattamento

12-14 giugno 2019
sofitel hotel varsavia

Annual Medicines for Europe & International Generic and Biosimilar Medicines Association Conference

Tavola Rotonda "Enabling generic medicines industry commitment to access and sustainability" del 13 giugno: Partecipa Direttore Generale, Dott. Michele Uda Chair of the Generic Market Access Committee, Medicines for Europe 

24/10/2018
Starhotel Metropole Roma

Convegno SIFEIT Programma

Partecipazione: Dott. Manlio Florenzano Coordinatore Gruppo Italian Biosimilars Group (relatore)

24/10/2018
Starhotel Metropole Roma

 

31 maggio 2018
NH Venezia Laguna Palace Mestre

 

11 maggio 2018
Royal Carlton Hotel Bologna

 

26/04/2018
Grange Tower Bridge London

 

27/03/2017
Roma eventi Trevi

 

25/09/2017
Università degli Studi di Pavia

 

http://img.musvc1.net/static/100360/documenti/ConsoleDocuments/Workshop%20Biotech%20AFI%20-%20Univ.%20Pavia(2).pdf

22/09/2017
Università di Verona

 

https://pharmacovigilance-edu.sf.univr.it/conferences/web-reporting-and-we-screening

22/06/2017
Milano
Considerato la molteplicità degli aspetti che rientrano nelle attività di un laboratorio, il bagaglio di conoscenze richieste all’auditor è particolarmente ampio dovendo comprendere sia conoscenze tecniche specifiche, sia competenze regolatorie.
La giornata prenderà in esame le diverse attività del laboratorio connesse alle analisi e alla loro registrazione evidenziando per ognuna di essa, anche attraverso Osservazioni fatte da parte di FDA e Autorità EU, gli aspetti di maggiore criticità da prendere in considerazione durante le visite ispettive.
Le raccomandazioni, i consigli pratici, gli esempi concreti e i “trucchi del mestiere” che il docente saprà trasmettere fanno di questo incontro un momento di formazione irrinunciabile e stimolante che fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti indispensabili per condurre un audit accurato o per prepararsi efficacemente ad una ispezione.

http://www.qualitysystems.it/Apps/WebObjects/Qualitysystems.woa/wa/getSeminary?seminaryID=498

21/06/2017
Milano
Nella produzione e nel controllo qualità di un prodotto farmaceutico, la conformità alle GMP è un aspetto decisivo per poter immettere sul mercato un prodotto di alta qualità. Per questo, ogni persona che opera nell’industria farmaceutica deve conoscere i requisiti fondamentali delle norme GMP.
Il corso è studiato per introdurre e spiegare in modo chiaro gli elementi più importanti del sistema di qualità GMP così da portare i partecipanti a comprendere “filosofia” GMP ed essere consapevoli di cosa significa lavorare in un ambiente normato.

http://www.qualitysystems.it/seminario/496

21/06/2017
Milano
QS dedica a loro una specifica formazione e aggiornamento che consentirà di analizzare la loro funzione tecnica e manageriale e oltre ad approfondire le conoscenze dei principali processi del Sistema di Qualità. Il corso si concentrerà sugli aspetti organizzativi e pratici indispensabili per l'ottimizzazione dei principali programmi GMP in uso durante le attività quotidiane dei reparti e per la positiva individuazione di possibili opportunità di miglioramento all'interno della propria Area. L'esposizione e le raccomandazioni del docente consentiranno ai partecipanti di ampliare le proprie competenze sui diversi aspetti di processo e di organizzazione interna del reparto così da garantire la qualità dei prodotti e l'efficienza del reparto, del turno o della linea.

http://www.qualitysystems.it/seminario/495