INIZIATIVE ED EVENTI
24/10/2018
Starhotel Metropole Roma

Convegno SIFEIT Programma

Partecipazione: Dott. Manlio Florenzano Coordinatore Gruppo Italian Biosimilars Group (relatore)

24/10/2018
Starhotel Metropole Roma

 

31 maggio 2018
NH Venezia Laguna Palace Mestre

 

11 maggio 2018
Royal Carlton Hotel Bologna

 

26/04/2018
Grange Tower Bridge London

 

27/03/2017
Roma eventi Trevi

 

25/09/2017
Università degli Studi di Pavia

 

http://img.musvc1.net/static/100360/documenti/ConsoleDocuments/Workshop%20Biotech%20AFI%20-%20Univ.%20Pavia(2).pdf

22/09/2017
Università di Verona

 

https://pharmacovigilance-edu.sf.univr.it/conferences/web-reporting-and-we-screening

22/06/2017
Milano
Considerato la molteplicità degli aspetti che rientrano nelle attività di un laboratorio, il bagaglio di conoscenze richieste all’auditor è particolarmente ampio dovendo comprendere sia conoscenze tecniche specifiche, sia competenze regolatorie.
La giornata prenderà in esame le diverse attività del laboratorio connesse alle analisi e alla loro registrazione evidenziando per ognuna di essa, anche attraverso Osservazioni fatte da parte di FDA e Autorità EU, gli aspetti di maggiore criticità da prendere in considerazione durante le visite ispettive.
Le raccomandazioni, i consigli pratici, gli esempi concreti e i “trucchi del mestiere” che il docente saprà trasmettere fanno di questo incontro un momento di formazione irrinunciabile e stimolante che fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti indispensabili per condurre un audit accurato o per prepararsi efficacemente ad una ispezione.

http://www.qualitysystems.it/Apps/WebObjects/Qualitysystems.woa/wa/getSeminary?seminaryID=498

21/06/2017
Milano
Nella produzione e nel controllo qualità di un prodotto farmaceutico, la conformità alle GMP è un aspetto decisivo per poter immettere sul mercato un prodotto di alta qualità. Per questo, ogni persona che opera nell’industria farmaceutica deve conoscere i requisiti fondamentali delle norme GMP.
Il corso è studiato per introdurre e spiegare in modo chiaro gli elementi più importanti del sistema di qualità GMP così da portare i partecipanti a comprendere “filosofia” GMP ed essere consapevoli di cosa significa lavorare in un ambiente normato.

http://www.qualitysystems.it/seminario/496

21/06/2017
Milano
QS dedica a loro una specifica formazione e aggiornamento che consentirà di analizzare la loro funzione tecnica e manageriale e oltre ad approfondire le conoscenze dei principali processi del Sistema di Qualità. Il corso si concentrerà sugli aspetti organizzativi e pratici indispensabili per l'ottimizzazione dei principali programmi GMP in uso durante le attività quotidiane dei reparti e per la positiva individuazione di possibili opportunità di miglioramento all'interno della propria Area. L'esposizione e le raccomandazioni del docente consentiranno ai partecipanti di ampliare le proprie competenze sui diversi aspetti di processo e di organizzazione interna del reparto così da garantire la qualità dei prodotti e l'efficienza del reparto, del turno o della linea.

http://www.qualitysystems.it/seminario/495